I baffi di Movember combattono il cancro
Se in questo mese di novembre avete iniziato a notare un aumento di uomini con i baffi forse avete incontrato i Mo Bros, gli uomini che hanno aderito a Movember, il movimento nato in Australia nel 2003 che ogni anno coinvolge sempre più persone per “cambiare il volto della salute maschile”.
Cosa significa Movember?
Il termine Movember non è altro che l’unione tra Moustache (baffi) e November (il mese di novembre), ovvero tra il simbolo della lotta contro il tumore alla prostata (un pò come il fiocco rosa per la lotta contro il cancro al seno) e il mese scelto per la sensibilizzazione.
Tutti gli uomini che intendono diventare un Mo Bros non devono far altro che far crescere i proprio baffi per tutto il mese di novembre e testimoniare giorno per giorno la crescita, ma soprattutto sensibilizzare parenti, amici e conoscenti con il passaparola, essendo le patologie maschili ancora dei grandi tabù per molti.
Su Movember.com, oltre che entrare a far parte della community, potete scegliere il tipo di baffo che più si addice al vostro volto e alla vostra personalità, inoltre si possono conoscere tutte le ulteriori iniziative a sostegno del movimento.
Le donne non devono sentirsi però escluse dal Movember, infatti da brave Mo Sister possono sostenere il proprio uomo e i suoi baffi, ed organizzare eventi per raccogliere fondi.