Vai al contenuto

Cif Anticalcare Bagno Power Shine: tutti gli utilizzi in casa

Maddy Cimmino
cif-powershine

Quante volte vi è capitato di notare quella fastidiosissima patina opaca di calcare sulle superfici del vostro bagno? Immagino spesso!

La formazione del calcare, infatti, soprattutto in questo ambiente sembra essere inevitabile a causa della continua esposizione di queste superfici con l’acqua.

Se siete stanche di provarle tutte senza risultato alcuno, sono felice di confidarvi il prodotto che ho trovato super efficace in questi casi. Di cosa sto parlando? Del Cif Anticalcare per bagno Power Shine!

Vediamo insieme di cosa si tratta!

Che cosa è

Innanzitutto, è bene vedere cosa è l’Anticalcare Spray Power Shine di Cif. Come già si può intuire, è ovviamente un prodotto in grado di rimuovere efficacemente non solo il calcare ma anche lo sporco più ostinato che tende a depositarsi sui sanitari.

Un’altra caratteristica che lo rende un prodotto must have è la sua capacità di creare un film protettivo in modo da prevenire la successiva deposizione di calcare e aloni di acqua.

Inoltre, così come indicato anche sul flacone, vanta un’azione antigoccia tale da conferire un’estrema brillantezza alle superfici.

Ma la cosa che più mi ha sorpresa è il fatto che per ottenere questi risultati, non c’è bisogno di strofinare a lungo, in quanto il prodotto agisce da sé e ottimizza, quindi, i tempi.

Insomma…promosso!

Lo utilizzo in bagno

Una volta visto cosa è il Cif anticalcare Power Shine per il bagno, vediamo come utilizzarlo.

Ciò che faccio è semplicemente spruzzare il prodotto sui sanitari, sul box doccia, sui rubinetti e sulle piastrelle, dopodiché lascio agire per qualche minuto tempo che il calcare possa “ammorbidirsi”.

A questo punto, passo prima una spugnetta per rimuovere i residui di sporco e di calcare, poi risciacquo accuratamente con un panno inumidito con sola acqua.

La superficie che amo pulire con questo prodotto è il box doccia, perché mi basta spruzzare questo prodotto anche nei posti più nascosti o negli angoli per ritrovarmeli puliti.

Per lo spazio alla base o dietro ai rubinetti, invece, preferisco spruzzare il prodotto su una pezza bagnata e applicarla su. Dopodiché, lascio agire per circa 10 minuti e procedo con il risciacquo.

Con questo prodotto, il mio bagno brilla come non mai!

Altre superfici in casa dove lo utilizzo

Oltre ad utilizzarlo in bagno, però, ci sono altre superfici che possono essere trattate con questo prodotto e che possono beneficiare delle sue proprietà anti-calcare e lucidanti.

Perciò, sebbene sia commercializzato per la pulizia del bagno, in realtà è molto efficace anche sull’acciaio della cucina, ovvero sul piano cottura, sui rubinetti e sul lavabo.

Inoltre, funziona anche sulle piastrelle opacizzate della cucina, aiutando a ravvivare il loro colore e a renderle incredibilmente luminose.

Infine, io lo utilizzo spesso anche sui vetri del bagno, su cui spesso mi ritrovo macchie di acqua e aloni che non vanno facilmente via.

Perché lo scelgo

Oltre ad essere un potente anticalcare molto efficace, questo prodotto è tra i miei preferiti perché ha dei punti di forza che mi portano a sceglierlo sempre.

Innanzitutto, la sua formula “Power & Shine” che lo rende un prodotto in grado di conferire brillantezza e luminosità sulle superfici trattate.

Dopo averlo utilizzato, infatti, noto che anche le ceramiche dei sanitari sembrano essere più bianche e ravvivate e il mio bagno più luminoso ed è un effetto che adoro.

Inoltre, come ho già detto, è facile da usare e la sua efficacia rende la pulizia delle superfici un’operazione velocissima, in quanto non c’è bisogno di strofinare a lungo perché il prodotto da solo riesce a sciogliere il calcare senza un minimo sforzo da parte nostra.

Per questo, io spruzzo il prodotto sulle superfici, dopodiché mi allontano per svolgere altre attività e al ritorno mi limito solo a passare una spugnetta e a strofinare leggermente.

Infine, l’odore. Lo trovo veramente piacevole perché sa di fresco e pulito!

Maddy Cimmino
Nata a Napoli, sono laureata in Lingue e comunicazione interculturale. Appassionata di lettura, di musica, di serie tv e di tutto ciò che riguarda la bellezza, la cosmesi naturale, e il benessere green.
Condividi

COSA SCOPRIRAI